Vai al contenuto

Zielinski è pronto per la nuova avventura, e nel frattempo saluta Napoli

Zielinski Inter
CONDIVIDI:
Banner Libro

Piotr Zielinski sarà il rinforzo, a parametro zero, per l’Inter della prossima stagione. Nel frattempo, però, ha incontrato i tifosi partenopei salutandoli.

Si è ancora in attesa degli annunci ufficiali, ma sia Piotr Zielinski che Mehdi Taremi,  saranno i prossimi innesti per la squadra allenata da mister Inzaghi nella stagione 2024/25. Il centrocampista polacco ha infatti deciso, da tempo, di non rinnovare il contratto in scadenza con il Napoli, accettando la corte serrata del club nerazzurro che si è così assicurata un rinforzo di lusso, ancora una volta a parametro zero.

Il giocatore, ormai prossimo a lasciare Napoli, ha incontrato nella giornata di ieri i tifosi partenopei ai quali ha annunciato la sua decisione: “Siete persone straordinarie che ho imparato ad amare e rispettare, mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro. Vi ringrazio perché nessuno di voi, dopo che io ho preso la decisione di cambiare la squadra, mi abbia mai offeso”.

Zielinski ha vestito per ben 8 stagioni la maglia del Napoli ed è stato grande protagonista lo scorso anno della vittoria del terzo Scudetto nella storia degli azzurri: “Questo significa molto per me. I successi che ho ottenuto con questo club sono in linea coi miei sogni. Ho cercato di fare del mio meglio”.

Per il polacco è già pronto un triennale, con opzione per un altro anno, a circa 4,5 milioni di euro a stagione. Simone Inzaghi, che stima da sempre il giocatore, avrà così un ulteriore elemento da inserire nelle proprie rotazioni, in vista soprattutto dei numerosi impegni cui l’Inter sarà coinvolta nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera