Vai al contenuto

Arrivato anche l’ok della Prefettura per il bus da San Siro al Duomo: il programma completo

Tutto pronto per la festa scudetto dell’Inter: arrivato anche il sì della prefettura per il bus scoperto.

L’Inter continua a sognare ad occhi aperti uno scudetto dal valore storico che potrebbe arrivare proprio il giorno del derby, sempre se i nerazzurri dovessero battere i rossoneri e vincere la loro sesta stracittadina di fila. Una vittoria vorrebbe dire scudetto e festa per tutta la città di Milano.

Per evitare qualsiasi incidente e per garantire l’ordine pubblico, la prefettura milanese ha autorizzato il giro del bus per le vie di Milano il giorno dopo se la vittoria dovesse avvenire lunedì sera nel derby. Mentre se dovesse venire posticipato alla gara casalinga contro il Torino se ne riparlerà nel weekend del 27-28 aprile.

Pullman scoperto in giro per Milano: ecco il percorso

milan-inter-derby-2024

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta e Antonello, proprio nella giornata di ieri, si sarebbero visti con il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia per discutere di come organizzare la festa scudetto nelle vie del centro di Milano. “Pronta una lunga passarella che vedrà la squadra salire su un pullman scoperto a San Siro per un bagno di folla che terminerà in piazza Duomo. Il percorso verrà definito a seconda che si tratti di un giorno feriale o di un festivo”, scrive la Gazzetta.

Se tutto ciò dovesse avvenire lunedì 22 aprile, la Curva Nord però non avrebbe intenzione di aspettare il giorno successivo e sarebbe pronta a far partire un corteo subito dopo la gara da Piazza Cairoli fino a Piazza Duomo.

In ogni caso, la grande festa nerazzurra avverrà il prossimo 19 maggio in un San Siro gremito dopo la gara casalinga contro la Lazio. Per l’occasione è previsto un concerto speciale per la vittoria della seconda stella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso