Vai al contenuto

Atletico Madrid, per i tifosi la gara più importante dell’anno è quella contro l’Inter

I tifosi dei colchoneros hanno votato la gara valida per gli ottavi di finale di Champions League come l’appuntamento cruciale del 2024, anteponendo la sfida anche davanti ai prossimi big match di Liga e di Supercoppa di Spagna.

Il cuore di Diego Pablo Simeone, capo allenatore da dodici anni dell’Atletico Madrid, in occasione del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League ha iniziato a intrecciarsi quando l’urna di Nyon ha sancito che l’avversario sarebbe stato l’Inter. Ma il Cholo ha saputo dimostrare di poter mettere da parte i sentimenti quando si trova davanti di fronte a uno dei suoi ex amori, come successo nella fase a gironi nella doppia sfida contro la Lazio. Così come il loro allenatore, anche i tifosi colchoneros stanno facendo quella che in spagnolo viene definita “cuenta regresiva” per la gara contro i ragazzi di Simone Inzaghi.

La Champions prima di tutte

Sessantanove giorni, sono quelli che mancano al match di ritorno che si giocherà nella nuova casa dell’Atleti, il Wanda Metropolitano, in cui, nell’Estate 2018, un gol bellissimo, uno dei primi in maglia nerazzurra, nell’ambito della ICC, di Lautaro Martinez, permise all’Inter di espugnare, seppur in gara non ufficiale, l’impianto inaugurato nel 2017. Certamente non un precedente storico ma i tifosi biancorossi sembrano davvero impazienti di veder trascorrere a velocità massima il tempo che li separa dal match decisivo per il passaggio ai quarti, previsto per il 13 marzo 2024.

Secondo un sondaggio indetto sull’app di fan token, infatti, i possessori di gettoni digitali dei Colchoneros hanno votato la sfida al club nerazzurro come quella più attesa di questi primi mesi di inizio 2024: tra le cinque opzioni proposte alla community, oltre il 30% dei votanti ha scelto la notte di Champions come la più attesa e decisiva della stagione, ponendola davanti anche agli impegni in Supercoppa di Spagna e Liga spagnola, nel doppio impegno nel derby con il Real Madrid.

Atletico Madrid agli ottavi, tifosi dell’Inter divisi

Tra i tifosi dell’Inter c’è si una buona dose di fiducia, ma anche un certo nervosismo perché si teme che Simeone possa giocare qualche scherzo alla sua ex squadra. Sui social sono stati numerosi ed equilibrati i commenti dei sostenitori della Beneamata che si sono divisi tra chi è sicuro di vincere, anche con diversi gol di scarto, e chi, invece, vede la formazione del Cholo come un avversario ostico e che difende a oltranza, senza affrontare l’avversario a viso aperto.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella