Vai al contenuto

Barella sarà il primo: atteso l’annuncio del rinnovo in settimana

barella transfermarkt inter
CONDIVIDI:
Banner Libro

Barella rinnovo. Sono tre i nodi rinnovo importanti di cui si sta parlando in casa Inter in queste settimane. Dopo l’insediamento di Oaktree, la nomina del nuovo CdA e del presidente del club (Giuseppe Marotta), è tempo di fare anche gli annunci che tutti i tifosi stanno attendendo da tempo. Sarà quello di Nicolò Barella il primo rinnovo di contratto ad essere annunciato dall’Inter tra quelli in programma e, come riporta anche il Corriere dello Sport, potrebbe avvenire già in questa settimana prima, quindi, dell’inizio dell’Europeo.

Era già tutto pronto, Beltrami e l’Inter hanno lavorato sotto traccia

L’Inter aveva programmato di rendere tutto ufficiale già la scorsa settimana. Poi la nascita del quartogenito di Barella e della moglie Federica, il primo maschio, ha imposto il rinvio. A differenza di quanto accaduto con il rinnovo di Lautaro e quello di Inzaghi, infatti, con il numero 23 nerazzurro è già tutto pronto da tempo. Anche i dettagli sono noti: 6,5 milioni di euro + bonus e una nuova scadenza sul contratto, vale a dire il 2029. Se non ci saranno altri intoppi o necessità, insomma, nei prossimi giorni ci sarà il via libera. Si parla di un annuncio senza troppi proclami social, anche perchè in società non c’è stato tempo per poter preparare un contenuto per i canali di comunicazione ufficiali.

Barella, oltre a essere vicecapitano è anche uno dei simboli dell’Inter. Della sua trattativa per il rinnovo e della firma, già messa sul contratto, di fatto non se n’è nemmeno parlato all’esterno, con dirigenza nerazzurra e procuratore, Beltrami, che hanno lavorato sotto traccia trovando rapidamente l’intesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera