Vai al contenuto

Consegna della Coppa e scudetto sulle maglie: ecco quando arriveranno

È solo questione di tempo: l’Inter si prepara a cucirsi sul petto lo scudetto, la seconda stella e ad alzare la coppa. Ecco quando avverrà.

Se prima della trasferta di Udine l’obiettivo scudetto sembrava in tasca, oggi i nerazzurri, usciti vittoriosi nella gara contro i bianconeri grazie ad gol decisivo di Frattesi nei minuti di recupero, si sentono già vincitori. Il vantaggio, in termini di punti, sul Milan secondo in classifica resta di 14 punti.

Per avere la matematica certezza della vittoria del titolo, gli uomini di Simone Inzaghi sono chiamati a fare 8 punti. Qualora dovessero vincere domenica sera contro il Cagliari, potrebbero provare a festeggiare lo scudetto nel derby del 22 aprile contro i cugini rossoneri.

Consegna coppa e seconda stella: ecco quando arriveranno

Udinese Inter festeggiamenti

Anche se dovessero celebrare il tricolore nel derby contro il Milan, i nerazzurri non potranno già cucirselo sul petto per il finale di stagione. Secondo il regolamento della Serie A sia lo scudetto che la seconda stella si potranno inserire sulle maglie solo per la prossima stagione e fino all’ultima gara di campionato la squadra che avrà lo scudetto sul petto sarà il Napoli.

Oltre a questo, esiste anche una ragione di tipo commerciale. A partire dalla prossima stagione, il nuovo sponsor dell’Inter sarà Bettson.sport, il quale dal 1° luglio potrà presentare le nuove maglie ufficiali con lo scudetto e le due stelle e potrà iniziare così la vendita.

Per quanto riguarda la consegna della coppa, se lo scudetto matematico avvenisse in anticipo, la cerimonia di premiazione avverrà nell’ultima gara casalinga, ovvero quella contro la Lazio nella penultima giornata. Data e orario sono ancora da decidere ma è improbabile che avvenga alle 20.45 perché le immagini della consegna della coppa devono avere la massima diffusione in tutti i telegiornali delle tv nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso