Vai al contenuto

La Curva Nord si prepara alla festa: tutti gli eventi in programma da non perdere

L’Inter è sempre più vicina alla conquista del proprio 20esimo scudetto. Sono già iniziati i preparativi in vista della festa da parte della Curva Nord.

È ormai cominciato il conto alla rovescia. È solo questione di tempo affinchè l’Inter possa finalmente festeggiare il 20esimo scudetto della sua storia. Gli uomini di Simone Inzaghi si sono resi protagonisti di una cavalcata gloriosa e hanno fatto divertire ed emozionare i propri tifosi durante tutto l’arco della stagione.

La Curva Nord ha diramato sul proprio sito e sui propri canali social un comunicato per spiegare ai supporters come saranno organizzati i festeggiamenti. Eccolo riportato.

Curva Nord: ecco come sarà strutturata la sfilata

inter festa scudetto

“In occasione del raggiungimento della matematica certezza dello scudetto (che sia nel derby o nelle partite successive) il ritrovo per i festeggiamenti a Milano sarà presso piazza Cairoli. Da lì faremo partire un corteo verso piazza Duomo.

A prescindere dal risultato che otterremo nel derby, ci saranno festeggiamenti anche in occasione di Inter-Torino con un “Passaggio d’onore” prima della partita, durante il quale accompagneremo il pullman allo stadio. Il percorso partirà da piazzale Lotto e si concluderà sotto la Nord (gli orari di ritrovo verranno comunicati in seguito).

Durante Inter-Lazio ci sarà la festa per la consegna del titolo. Per l’occasione prepareremo una coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio ad inizio partita”.

Le feste in programma

“Quando il campionato sarà finito, i nostri festeggiamenti continueranno. Il 6 giugno alle 20.30 è in programma una “Parata Nerazzurra” in centro città per annunciare l’avvio della grande festa conclusiva, la cui location è ancora da definire.

Il 7, 8 e 9 giugno, grazie all’associazione WEAREMILANO ets che ormai da 5 anni ne permette l’organizzazione, avrà luogo la tradizionale festa che coinvolge i tifosi nerazzurri presso IDROSCALO MILANO.

Venerdì 7 giugno i festeggiamenti cominceranno alle ore 17:00 e termineranno alle ore 01:00. Sabato 8 e domenica 9 giugno invece inizieranno prima, alle ore 11:00 e finiranno al solito orario, le 01:00.

Parte del ricavato nei tre giorni di festa sarà destinato a fini benefici. Nel corso delle giornate infatti saranno condotte delle raccolte di beni di prima necessità per i meno fortunati nell’area metropolitana di Milano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli