Vai al contenuto

Fantacalcio: i consigli per la 29ª giornata

Consigli Fantacalcio. Conclusosi nel modo peggiore per le italiane questo turno di Champions, con l’eliminazione agli ottavi di Napoli, Lazio e Inter, è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato e sulle formazioni da schierare al fantacalcio. I fantallenatori avranno tempo di inserire le i loro 11 fino alle 20:45 di venerdì 15 marzo, quando al Castellani scenderanno in campo Empoli e Bologna.

Qui di seguito, i consigli utili per la ventinovesima giornata di campionato, tra i giocatori da inserire nelle formazioni e quelli invece che sarebbe meglio evitare.

Fantacalcio consigli: la top 11 de Il Nerazzurro

I campioncini fantacalcio di Lautaro, Calhanoglu e Sommer

Partiamo proprio dalla gara che aprirà la prossima giornata di campionato, Empoli-Bologna. Tra i padroni di casa, da schierare assolutamente Niang, anche in ottica rigori, e Zurkowski; per i rossoblu, invece, con l’infortunio di Zirkzee, Odgaard potrebbe trovare maggiore spazio mentre Fabbian potrebbe essere una buona risorsa dalla panchina.  Tra gli sconsigliati, Caputo, che difficilmente partirà titolare, e Calafiori, al quale viene preferito Lucumi.

Sabato si giocheraanno 4 match, Monza-Cagliari, Udinese-Torino, Salernitana-Lecce e Frosinone-Lazio. In un momento tanto delicato della stagione, sono molte le squadre ancora in lotta per raggiungere gli obiettivi stagionali e, nella zona rossa, diverse squadre stanno lottando per evitare di essere risucchiate in serie B. Per questo, chi li ha in formazione dovrebbe fare affidamento su Lapadula e Nandez, reduci da buoni voti, Dani Mota, ultimamente implacabile insieme a Colpani, che dopo due assist consecutivi potrebbe finalmente trovare il gol. Candreva nonostante la situazione non si può non schierare, insieme a Pereyra: altre scommesse sono Ricci e Piccoli, meglio di Krstovic anche dalla panchina.  Guardando alla sfida di sabato sera, massima fiducia a Felipe Anderson Zaccagni, mentre sarebbe meglio non rinunciare a schierare Soule, che potrebbe riaccendersi proprio contro una big. Meglio lasciare fuori dalla formazione Augello, che non porta abbastanza bonus, Ebosele, che rischia di partire ancora dalla panchina, Simy Castellanos.

Domenica aprirà le danze Juve-Genoa, poi Verona-Milan, Atalanta-Fiorentina, Roma-Sassuolo e Inter-Napoli, che chiuderà la ventinovesima giornata di serie A. Tra i giocatori di questi club, da schierare assolutamente GudmundssonJovic, per un +3 dalla panchina, ScamaccaMancini, Kvara e PavardBennacerScamaccaFrattesi possono essere utili per i bonus, mentre meglio non perdere la fiducia con ChiesaNico GonzalezPinamonti (da rischiare come terza punta). Meglio evitare di puntare di KosticGabbiaBiraghiDe Vrij Mario Rui, soprattutto perché tutti sono a rischio di restare senza voto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni