Vai al contenuto

Inter, anticipazioni sulla maglia da trasferta 2024/25

Seconda maglia Inter. Il mondo del marketing e del commercio intorno al calcio non si ferma mai. Qualche giorno fa sono infatti trapelate le prime immagini sulla possibile prima maglia dell’Inter per la stagione 2024/25. Nemmeno tempo di arrivare a metà di questa stagione, che lo sponsor tecnico Nike, pensa già al futuro aspetto dei nerazzurri.

La grafica e il design delle maglie è sempre deciso e condizionato dallo sponsor tecnico. La Nike negli ultimi anni ha sempre modificato un po’ lo stile classico, con le strisce che hanno avuto anche delle forme molto particolari. Da quelle a zig-zag, a quelle che si mescolavano con strisce azzurre della maglia. Pochi anni fa il restyling del logo ha dato il via ad un’altra rivoluzione con la perdita dopo moltissimi anni dello storico sponsor di maglia Pirelli.

La prima maglia della stagione 2024/25 sembra allontanarsi dallo stile classico. Una maglia con una serie di piccole strisce che prendono direzioni e forma differenti. Un nerazzurro un po’ spento, e uno sponsor di cui non si ha ancora certezza. Potrebbe essere nuovamente Paramount + o magari Qatar Airways.

La seconda maglia dell’Inter per la prossima stagione

Il sito specializzato footyheadlines ha mostrato dei nuovi aggiornamenti grafici sulla possibile seconda maglia dell’Inter per la prossima stagione. Rispetto alla prima maglia, i colori sembrano essere più classici, tre tonalità di grigio e il bianco come colore principali della maglietta. Il logo e il simbolo Nike avranno un tono acceso, un azzurro/blu che riprendere i colori dello stemma della squadra.

Nonostante stiano già uscendo le prime immagini, il lancio della seconda maglia della prossima stagione è ancora lontano e come quest’anno si pensa che la presentazione ufficiale sarà ad agosto 2024. Indiscrezioni che però ci fanno subito intuire il possibile aspetto della maglia, pur non sapendo con certezza dove saranno collocati i diversi toni di grigio.

Anche lo sponsor principale sulla maglia non è ancora certo, mentre sappiamo che per contratto, U-Power sarà ancora il retro-sponsor della maglia nerazzurra anche nella prossima stagione. Molto probabilmente la maglia da trasferta del 2024/25 potrà ricordare lontanamente quella della stagione 2017/18, che vedeva sulle maniche l’utilizzo del colore grigio e di un azzurro molto chiaro.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Andrea Mattiazzo

Andrea Mattiazzo

Scrittore, redattore e grande tifoso interistaView Author posts