Vai al contenuto

Verso Inter-Atalanta: le probabili formazioni

Inter-Atalanta probabili formazioni. Dopo la decima vittoria consecutiva per 4-0 arrivata nella trasferta di Lecce, l’Inter si prepara per tornare a giocare a San Siro in vista del recupero della 21esima giornata del campionato di Serie A, non disputata a causa dell’impegno in Arabia per il torneo della Supercoppa italiana vinto proprio dai nerazzurri di Simone Inzaghi.

Sull’onda dell’entusiasmo che ormai pervade Appiano Gentile da molto tempo il gruppo torna ad allenarsi nella sua bolla di concentrazione e tranquillità avendo già lasciato alle spalle la schiacciante vittoria di Via del Mare, un trionfo importante dettato da un turnover molto ampio ed efficiente che non ha concesso sconti ai ragazzi di D’Aversa.

Dopo il massiccio cambio di uomini sul terreno di gioco da parte di Simone Inzaghi è tempo di tornare ad affidarsi agli undici titolari – tranne Calhanoglu, Thuram e Acerbi – nella super sfida contro i ragazzi di Gasperini, i quali avendo ottenuto solamente 1 punto nello scontro contro il Milan a San Siro, saranno sicuramente affamati di tre punti.

inter atalanta serie a

Inter-Atalanta: probabili formazioni

Con il consueto 3-5-2 Inzaghi schiera Sommer tra i pali recuperato dopo la lieve influenza, dietro a Pavard, De Vrij e Bastoni. Centrocampo affidato a Barella e Mkhitaryan con Asllani in cabina di regia che avrà dunque ancora una maglia da titolare a causa di un leggero risentimento che impedisce a Calhanoglu di esserci. Fasce affidate e Darmian sulla destra, mentre a sinistra è ancora aperto il ballottaggio Dimarco-Carlos Augusto. Reparto offensivo affidato a capitan Lautaro insieme ad Arnautovic al momento in vantaggio su Sanchez.

Dall’altra parte del campo Gasperini deve fare, forse, a meno di Scalvini che nel match contro il Milan è uscito per una contusione alla spalla destra. Dunque Carnesecchi a difendere lo specchio della porta dietro al terzetto Djimsiti, Hien e Kolasinac che nella sfida di Milano si è procurato una ferita allo zigomo. Zappacosta e Holm sulle fasce con De Roon e Ederson in mediana, mentre sulla trequarti il solito Koopmeiners. Coppia d’attacco: De Ketelaere e Pasalic.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi.

Indisponibili: Acerbi, Cuadrado, Sensi, Calhanoglu, Thuram.

Squalificati: nessuno.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Pasalic, De Ketelaere. All. Gasperini.

Indisponibili: Palomino, Scalvini (da valutare).

Squalificati: nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio