Vai al contenuto

Inter-Atletico Madrid: le probabili formazioni

Probabili formazioni di Inter-Atletico Madrid. Si ritorna sul palcoscenico europeo, alla ricerca della coppa dalle grandi orecchie che aspetta allo stadio di Wembley per essere alzata. La Champions League ritorna per i nerazzurri di Simone Inzaghi che sfiderà i colchoneros dell’amico Diego Simeone nella partita valida per l’andata degli ottavi di finale della competizione europea.

Una partita di grande prestigio che sta raccogliendo l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio. Stasera, mercoledì 20 febbraio, tutti gli occhi saranno puntati sulla Scalca del Calcio: a San Siro andrà in scena il primo atto della sfida tra Inter e Atletico Madrid. Ma come si schierano le due squadre?

Probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Simeone

Inter Atletico Grafica

La partita verrà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset, ma sarà in onda anche su Sky Sport: in entrambi i casi, ci sarà un ampio pre e post partita, con interviste e approfondimenti. Un match che, alla vigilia, preannuncia spettacolo nel Meazza nerazzurro e che potrà dirci chi potrà continuare la sua campagna europea.

Per la partita di stasera, il tecnico piacentino sceglierà l’undici ideale e titolare, ad eccezion fatta per una pedina: Francesco Acerbi non è disponibile per il match, per via di un infortunio subìto durante Roma-Inter, e sarà prontamente sostituito da Stefan De Vrij. Rientrano gli esterni che fino ad ora sono stati sempre titolari, con Matteo Darmian a destra e Federico Dimarco a sinistra. Nessuna sorpresa per gli altri reparti, affidati ancora ai titolarissimi. Ecco come si schiereranno in campo gli uomini di Simone Inzaghi.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Il Cholo Simeone ritrova il San Siro nerazzurro da allenatore dell’Atletico Madrid. I colchoneros arrivano a questa sfida dopo una vittoria nel campionato spagnolo (5 a 0 sul Las Palmas), consolidando il quarto posto nella Liga.

Una buona notizia in vista della partita di stasera in casa Atletico è il recupero di Alvaro Morata dall’infortunio: tuttavia, l’attaccante spagnolo ex-Juventus dovrebbe partire dalla panchina. Attacco affidato da Griezmann e a Llorente (reduce da una doppietta). Ballottaggio tra Reinildo e Lino per una maglia da titolare nell’esterno di centrocampo. Ecco la probabile di Simeone.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Reinildo; Llorente, Griezmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts