Vai al contenuto

Inter “totalmente” prima anche in Europa: ecco la speciale classifica

Una classifica speciale che mette a confronto i punti delle squadre nei cinque maggiori campionati europei: anche qui l’Inter è prima, ma con partite in più.

L’Inter vuole ormai chiudere i giochi Scudetto a tutti i costi. Sta, ormai, viaggiando spedita verso il ventesimo titolo nazionale della propria storia, che vorrebbe dire anche la conquista della seconda stella: in base ai risultati che otterrà, potrebbe avere la matematica certezza il giorno del Derby di Milano.

Un percorso che ha dato ai nerazzurri di Simone Inzaghi anche il prestigio di essere messa tra le grandi squadre europee, per il calcio giocato e proposto da Lautaro e compagni. Tanto da ottenere numeri sorprendenti – e che stanno, effettivamente, dimostrando le capacità incredibili dell’Inter a tutta Europa. Dove, la Benamata si sta ritagliando anche qualche primato. Ecco quale.

Inter con più punti in Europa

inter-gol-san-siro

Durante questa stagione, raccontare dell’Inter senza mostrare i numeri è ingiusto. Poiché a giustificare il netto distacco dalle inseguitrici ci sono proprio le statistiche: miglior attacco del campionato, miglior difesa del campionato e miglior differenza reti. Inoltre, l’Inter al momento conta una sola sconfitta in Serie A (più quattro pareggi e 25 vittorie) – solo il Bayer Leverkusen ha fatto meglio con zero sconfitte, due pareggi e 24 vittorie.

Oltre a questo, l’Inter è la squadra che conta più clean sheet in Europa e va spedita verso i record del campionato italiano. A ciò va aggiunto uno speciale primato, offerto da una classifica particolare stilata da OneFootball.

In questa classifica la piattaforma, che raccoglie le principali notizie legate al mondo del calcio, ha messo a confronto le classifiche dei cinque maggiori campionati europei, ottenendo così una visione generale di punti e partite delle squadre che stanno dominando nei rispettivi campionati. La vetta di questa classifica è proprio dell’Inter con 79 punti in 30 partite (mentre si aspetta il posticipo di Udinese-Inter per la 31esima giornata).

Ai nerazzurri segue il Bayer Leverkusen con 76 punti in 28 partite in Bundesliga – dove è a soli due punti dal titolo nazionale. Successivamente è la volta del Real Madrid, con 71 punti in 30 partite; poi l’Arsenal e Liverpool a pari punti (71 in 31 partite). Sempre in Premier League, la lotta per il titolo inglese è contesa anche dal Manchester City, con 70 punti dietro i Gunners e i Reds. Sotto la soglia dei 70 punti troviamo: Milan (68 punti in 31 partite), Barcellona (67 punti in 30 partite), Girona (65 punti in 30 partite) e infine, l’unica francese nella top ten, il PSG (con 63 punti in 28 partite).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts