Buone notizie in casa nerazzurra sul fronte rinnovi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il centrocampista Nicolò Barella è pronto a dire - ancora una volta - sì all'Inter fino al 2028, in attesa di mettere nero su azzurro.

Barella, i dettagli del rinnovo

La squadra di Simone Inzaghi e il vice-capitano continueranno questo matrimonio nerazzurro, con ufficialità e firma previste per il nuovo anno. Nonostante le sirene estere - soprattutto inglesi - durante lo scorso mercato estivo, l'Inter è riuscita ad intavolare il rinnovo di Barella fino al 2028. Le trattative tra dirigenti ed entourage del giocatore procedono senza intoppi, vista anche la volontà dello stesso centrocampista sardo di voler continuare la sua avventura in nerazzurro, nella quale è al centro del progetto e del gioco di Inzaghi. Il rinnovo dovrebbe prevedere un adeguamento dello stipendio di Nicolò Barella rispetto a tutti gli altri big della squadra: attualmente, il centrocampista percepisce 5 milioni all'anno, con contratto in scadenza per il 2026 - ci si aspetta quindi un aumento fino a 6 milioni (o oltre) all'anno.

Quando rinnova Lautaro?

Oltre a Barella, l'altro giocatore in scadenza per il 2026 è il capitano Lautaro Martinez. Viale della Liberazione, infatti, si sta muovendo verso questa direzione: insieme al centrocampista italiano e di Federico Di Marco, i dirigenti hanno l'obiettivo di rinnovare anche il contratto con Lautaro. I tre - tra i tanti della rosa - sono ormai diventati colonna portante della squadra e dello spogliatoio, nonché pedine importantissime nello scacchiere tattico dell'Inter inzaghiana. Anche sul possibile rinnovo di Lautaro sembra filtrare ottimismo. Le parole del suo agente Alejandro Camano, infatti, hanno allontanato i dubbi e le preoccupazioni più pressanti sul futuro dell'attaccante argentino. Il Toro di Bahia Blanca - afferma Camano - è felice a Milano ed è felice di rappresentare l'Inter, sia come giocatore che come capitano; pertanto, sia il calciatore che l'agente saranno pronti a sedersi per rinnovare con la maglia nerazzurra: la stessa che lo sta rendendo un grande attaccante.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli