Vai al contenuto

Inter, mercato in attacco: rumors su un nuovo profilo

Marotta-Inzaghi insieme
CONDIVIDI:
Banner Libro

In casa nerazzurra da un po’ di tempo sono iniziate le riflessioni sul reparto offensivo della squadra guidata da Simone Inzaghi. Già nella precedente sessione di mercato, si parlava di un attacco in via di definizione: tant’è che sono continuati i sondaggi per altri attaccanti – e stanno continuando tutt’ora. Stavolta, giungono rumors su un profilo diverso rispetto a quelli sondati dai dirigenti dell’Inter.

Derby di mercato su Duran

Il profilo, a cui l’Inter sarebbe interessata secondo le voci riportate da Sportitalia, è quello di Jhon Duran, classe 2003 ed attaccante colombiano dell’Aston Villa. Un giocatore giovane ma dotato di grande stazza e fisicità, oltre a doti in progressione e in rapidità di gamba. I Villans lo hanno prelevato dalla MLS: il colombiano 20enne ha giocato per i Chicago Fire, con cui ha segnato 8 reti in 27 presenze.

Approda in Premier League nel gennaio 2023 e gioca con l’Aston Villa solo 12 partite, senza mai segnare. La stagione corrente, invece, sembra dare alcune gioie a Duran: nelle 6 presenze nel campionato inglese, segna 2 gol: reti che hanno impreziosito il 4 a 0 sull’Everton e il 3 a 1 (in rimonta) sul Crystal Palace. Il giovane attaccante mette, inoltre, a referto 2 gol anche in Conference League per i Villans.

Duran sembra essere stato proposto già al Milan, ma secondo quanto riportato da Sportitalia, ora anche l’Inter sembra interessata al giocatore. Ma prima di muoversi in entrata, la dirigenza nerazzurra vorrebbe capire cosa fare con Alexis Sanchez: l’ex-Marsiglia non convince l’ambiente interista, ma non sembra comunque muoversi da Milano. Per il Niño Maravilla, sono arrivate di nuovo (dopo quelle in estate) offerte dalla penisola araba – che però hanno ottenuto un ennesimo rifiuto da parte del cileno (in quanto vorrebbe prepararsi in un top club europeo per la prossima Copa America).

Dunque, si presenta un nuovo derby di mercato – stando a quanto riportato dal canale televisivo sportivo – e di nuovo in attacco: non solo gli interessi di Taremi (che in estate era stato più volte accostato ai due club meneghini), ma anche l’affare Thuram che ha visto i nerazzurri avere ragione sui cugini rossoneri. Ora bisognerebbe capire se effettivamente la dirigenza di viale della Liberazione sia sul giovane Jhon Duran, o se siano altre voci di mercato sull’attacco nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts