Vai al contenuto

Lecce-Inter probabili formazioni: turnover forzato per Inzaghi

Lecce-Inter probabili formazioni. Simone Inzaghi è già pronto a preparare la squadra per il prossimo impegno: domenica 25 febbraio, alle ore 18, i nerazzurri dovranno affrontare la trasferta in Salento.

Prima di approdare in via del Mare, in casa del Lecce di Roberto D’Aversa, l’Inter sarà alle prese con il recupero delle energie, dopo il match di Champions League, valido per l’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid – in cui Inzaghi ha perso una pedina importante del suo undici ideale e titolare.

Dalla partita di ieri sera contro l’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone, l’Inter esce con una vittoria importante e una prestazione da grande squadra, ma anche con un problema importante. Durante il corso del match, al tramonto del primo tempo dell’andata degli ottavi di finale di Champions, Marcus Thuram si è dovuto fermare per un fastidio alla coscia destra.

Probabili formazioni Lecce-Inter: turnover necessario

Lecce-Inter probabili formazioni

Le prime analisi hanno registrato un indurimento all’adduttore destro, che lo hanno portato a uscire zoppicante dal campo del Meazza. Un duro colpo per Inzaghi e per l’Inter, che dovranno fare a meno dell’attaccante titolare insieme a Lautaro Martinez. In attesa degli esami strumentali sulle condizioni di Thuram e del suo rientro, il francese molto probabilmente non farà parte della trasferta contro il Lecce. Il suo posto in attacco sarà occupato da Marko Arnautovic (autore del gol vittoria di ieri sera).

Ma probabilmente Inzaghi dovrà fare un turnover più ampio, anche perché a distanza di tre giorni l’Inter dovrà affrontare il recupero contro l’Atalanta (il 28 febbraio). Sicuramente saranno messe in atto le rotazioni sui due esterni di centrocampo, con Denzel Dumfries a destra e Carlos Augusto a sinistra. In difesa non sembra farcela Francesco Acerbi, alle prese con lo smaltimento di un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite – e con Stefan De Vrij chiamato ancora in causa. Da capire se le rotazioni toccheranno anche il centrocampo interista o saranno confermati i soliti tre titolari. Ecco come si potrebbe schierare la formazione di Inzaghi.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Arnautovic.

Roberto D’Aversa dovrà affrontare due assenze per la partita contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Gli squalificati del Lecce saranno Marin Pongracic e Patrick Dorgu, mentre sono da valutare le condizioni di Lameck Banda, in dubbio contro l’Inter per un fastidio al ginocchio. Al posto degli squalificati, il tecnico dei salentini potrebbe optare per Ahmed Touba e Antonino Gallo. Ecco come si potrebbe schierare in campo il Lecce contro l’Inter.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin; Rafia, Piccoli, Almqvist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts