Vai al contenuto

Monza-Inter: ecco le probabili formazioni

Monza-Inter, probabili formazioni. L’Inter chiude il girone d’andata con una sfida all’ultimo respiro contro il Verona e Inzaghi, prima di volare in Arabia per disputare la Supercoppa, vuole iniziare il girone di ritorno ritrovando la brillantezza che ha mostrato in campo prima della trasferta di Genova. La seconda parte del campionato inizia all’U-Power Stadium, la sera di sabato 13 gennaio, contro il Monza degli ex D’Ambrosio e Gagliardini.

La scorsa stagione, l’Inter non ha mai vinto contro gli uomini di Palladino, ma quest’hanno il campionato è iniziato con un 2-0, firmato dalla doppietta di Lautaro, proprio contro i biancorossi. Ecco che, per ottenere un’altra vittoria, Inzaghi deve schierare il miglior 11 possibile e operare le scelte migliore per far rifiatare alcuni elementi, apparsi stanchi nell’ultima gara di campionato.

Come ci arriva l’Inter

Davanti a Yann Sommer è difficile che con il rientro di Pavard, possano partire dal primo minuto Bisseck o De Vrij, motivo per cui a Monza i tre di difesa resterebbero invariati dalla sfida di sabato contro il Verona. Sulla fascia destra torna Dumfries, con Buchanan pronto a esordire con la maglia interista, mentre a sinistra Dimarco, partito dalla panchina nel 2-1 rocambolesco dell’Epifania, si riprenderebbe la maglia da titolare. Se in attacco non ci sono dubbi e la coppia titolare sarà sicuramente la ThuLa, è a centrocampo che Inzaghi ha i maggiori dubbi: Frattesiman of the match di Inter-Verona, è il maggior candidato a una maglia da titolare e affiancare Mkhitaryan e Calhanoglu e far rifiatare Barella che, insieme a Calhanoglu, è diffidato e potrebbe saltare la semifinale di Supercoppa in caso di cartellino giallo.

Le probabili formazioni di Monza-Inter

Ecco qui le probabili formazioni di Monza-Inter:

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Carboni, Colpani; Dany Mota.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Dove vedere Monza-Inter in tv

Monza-Inter si giocherà sabato 13 gennaio alle ore 20:45 all’U-Power Stadium di Monza. La gara sarà trasmesso su DAZN e Sky. Sarà possibile seguire il match anche sull’app di DAZN su smart tv e in streaming su dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet e sull’app Sky Go.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni