Vai al contenuto

Quante e quali gare salterà Marko Arnautovic

Quante e quali gare salterà Marko Arnautovic. La vittoria di Bologna è stata sicuramente importante: tre punti importanti che servono a dare morale per la partita di mercoledì con l’Atletico Madrid, ottenuti contro una squadra ostica come il Bologna di Thiago Motta.

Ma dalla trasferta nel capoluogo emiliano, qualcuno è tornato non tutto intero purtroppo. Stiamo parlando di Marko Arnautovic e Carlos Augusto, usciti malconci dalla sfida con i rossoblu. Per il terzino ex Monza l’infortunio sembra non essere molto grave e dovrebbe cavarsela con un paio di settimane di stop. A farne le spese maggiori è stato l’austriaco.

Arnautovic: quante e quali partite salterà l’austriaco?

Infortunio Arnautovic

A pochi minuti dalla fine della partita, Arnautovic si è fermato perché ha sentito tirare il flessore della coscia destra che lo ha costretto ad uscire dal campo e far terminare la partita in 10 ai suoi a causa dei cambi esauriti. Un simile infortunio gli era già capitato ad inizio stagione, ad Empoli quando si infortunò e rimase fuori per quasi due mesi. Al momento la diagnosi non è ancora ufficiale visto che l’austriaco si sottoporrà agli esami strumentali nelle prossime ore, ma le lacrime del giocatore e i pugni di rabbia tirati sul prato verde del Dall’Ara non sono certo dei segnali incoraggianti.

In attesa dello svolgimento degli esami, Arnautovic quasi sicuramente salterà le prossime partite in programma. Il calendario dell’Inter rimane comunque abbastanza impegnativo. Mercoledì, come detto, l’Inter si sposterà a Madrid per giocare il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico del Cholo Simeone che all’andata ha perso 0-1 proprio grazie ad un gol dell’austriaco. Dopodiché domenica prossima è in programma il big match della 29esima di Serie A: a San Siro andrà in scena Inter – Napoli, in programma alle 20:45.

L’attaccante quasi sicuramente salterà queste partite e l’obiettivo sarebbe di farlo rientrare per le prima partite di aprile contro Empoli e Udinese. L’ideale sarebbe arrivare al 100% nel Derby contro il Milan il 20 aprile. Sarà da capire comunque l’entità dell’infortunio e quanto tempo Marko dovrà stare fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts