Vai al contenuto

Cuadrado prossimo al rientro: ecco quando tornerà in campo

Juan Cuadrado finora ha vissuto una stagione tutt’altro che memorabile alla corte nerazzurra. Arrivato dai rivali della Juventus a parametro zero, il colombiano si è fermato dopo solo 9 presenze in tutte le competizioni per un problema al tendine d’Achille che lo ha tenuto fuori dall’inizio di Dicembre.

Lo stop dell’esterno colombiano ha spinto la proprietà a cercare un suo sostituto per mantenere la rosa lunga e garantire un ricambio di livello per Matteo Darmian e Denzel Dumfries. A gennaio infatti per €7 milioni è arrivato alla Pinetina l’esterno canadese Tajon Buchanan dal Club Bruges che, anche se ha giocato poco finora, sembra avere grandi potenzialità e sembrerebbe pronto a prendersi la fascia destra durante la prossima stagione.

Quando tornerà Cuadrado?

Juan Cuadrado Inter

Dopo l’operazione al tendine d’Achille di metà dicembre, per el Panita si sono stimati circa quattro mesi di recupero prima di rivederlo in campo. Ciò significa che il suo ritorno sarebbe previsto per la metà del mese di Aprile.

La notizia positiva è che sembrerebbe che Juan stia rispondendo bene alle cure e che i tempi di recupero stiano venendo rispettati. A circa metà aprile, il colombiano dovrebbe tornare a disposizione di mister Inzaghi. Un probabile ritorno in panchina potrebbe arrivare per la partita contro il Cagliari, in casa il 14 aprile, oppure per il derby della settimana dopo.

Il suo rientro sarà un’arma in più per il finale di campionato. Giusto in tempo per vincere l’ennesimo scudetto della sua carriera prima di, con tutta probabilità, lasciare l’Inter per un ritorno in patria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts