Vai al contenuto

Inter e i lunedì d’aprile: ufficializzati orari e date delle partite

Calendario Inter Aprile. Continua a far discutere la scelta, da parte della Lega Serie A, di far giocare il Derby di Milano per lunedì 22 aprile: una decisione che deve tiene però conto anche degli impegni infrasettimanali del Milan.

Ma per l’Inter, quello del prossimo Derby della Madonnina – che potrebbe anche essere decisivo per il ventesimo Scudetto della storia nerazzurra -, non sarà l’unico lunedì impegnato. Ecco le date e gli orari ufficiali delle prossime partite dell’Inter.

Le partite dell’Inter ad aprile

inter-gol-san-siro

Il campionato di Serie A, per l’attuale capolista, tornerà ad aprile: per queste ultime settimane di marzo, il calcio si rivolgerà agli spareggi e alle amichevoli delle nazionali. L’Italia sarà impegnata nelle trasferte statunitensi contro il Venezuela (giovedì 21 marzo) e l’Ecuador (domenica 24 marzo). I nerazzurri impegnati con le proprie nazionali rientreranno alla corte di Simone Inzaghi per lo sprint finale verso la seconda stella.

Oggi è arrivata l’ufficialità degli orari e delle date delle prossime partite di Serie A, in cui la Beneamata affronterà un insolito calendario con tanti lunedì d’aprile impegnati.

Al rientro dalla sosta, l’Inter affronterà l’Empoli: a San Siro, gli uomini di Davide Nicola cercheranno ancora punti utili per la salvezza, pronti a fare un “pesce d’aprile” ai nerazzurri, gettando il cuore oltre l’ostacolo contro Lautaro e compagni. Il match andrà in scena lunedì 1° aprile, alle ore 20.45.

Ma la strada per il ventesimo Scudetto continuerà oltre l’Empoli. L’impegno successivo vedrà gli uomini di Simone Inzaghi partire per la trasferta al Bluenergy Stadium: lunedì 8 aprile, alle ore 20.45, sarà la volta di Udinese-Inter. Successivamente, i nerazzurri rientreranno nel proprio Meazza, nel match casalingo contro il Cagliari (segnato per domenica 14 aprile, alle ore 20.45).

Poi arriverà il momento del tanto discusso Derby di Milano spostato dalla domenica al lunedì 22 aprile (sempre alle ore 20.45). Questo Milan-Inter potrebbe risultare un match particolare, poiché – se si dovessero palesare le condizioni di classifica, risultati e punti – si potrebbe assegnare lo Scudetto. Un Derby che potrebbe passare alla storia come il “Derby della Seconda stella” per l’Inter, ormai sempre più spedita verso il traguardo (stagionale e storico). Una decisione che ha però riscontrato sin da subito polemiche e proteste per lo slittamento.

A chiudere il mese di aprile, per i nerazzurri che potrebbero quindi anche chiudere la pratica campionato, è Inter-Torino, prevista per domenica 28 aprile – ma ancora non ufficializzata da parte della Lega Serie A. Sul calendario per la Beneamata, ha ironizzato anche il giornalista Fabrizio Biasin, riprendendo anche la questione della partita alle 15 che l’Inter non gioca da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts