Vai al contenuto

Inter-Empoli, probabili formazioni: emergenza difesa rientrata

Le probabili formazioni di Inter-Empoli. Il rush finale per il ventesimo Scudetto della storia nerazzurra: le ultime nove partite per arrivare alla seconda stella – Simone Inzaghi è pronto a ripartire insieme alla squadra per uno storico traguardo.

Dopo la sosta di due settimane – che ha visto la Nazionale italiana di Luciano Spalletti intraprendere una tournee statunitense per le due amichevoli vinte, contro Venezuela ed Ecuador, e il caso Acerbi che ha occupato gli spazi mediatici e sportivi -, ritornano la Serie A. Per l’Inter, il prossimo impegno è la sfida casalinga di lunedì 1° aprile contro l’Empoli, con l’obiettivo di continuare la tabella di marcia verso l’obiettivo finale.

Probabili formazioni Inter-Empoli: emergenza difesa rientrata

acerbi inter napoli juan jesus

La 30esima giornata di Serie A vedrà le dirette inseguitrici Milan e Juventus impegnate in due big match. I rossoneri, secondi in classifica a 14 punti di distacco dalla capolista, saranno impegnati nella trasferta contro la Fiorentina – la prima partita della Viola dopo la tragica scomparsa del direttore sportivo Joe Barone -, per continuare a mettere pressione ai cugini nerazzurri.

I bianconeri, invece, cercano riscatto dopo i due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre partite di campionato. La formazione di Massimiliano Allegri affronterà la trasferta nella capitale biancoceleste – contro la nuova Lazio di Igor Tudor, che ha legato la sua carriera da calciatore proprio alla Juventus.

Per l’Inter di Simone Inzaghi, quindi, si profila la possibilità di allungare, accelerando l’archiviazione del campionato e della questione Scudetto. Contro l’Empoli di Davide Nicola, che spera di ottenere punti in ottica salvezza, il tecnico piacentino può tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la difesa e Francesco Acerbi, il quale è stato assolto dal Giudice Sportivo in merito al caso razzismo.

Pertanto, la difesa nerazzurra dovrebbe essere quella titolare, composta da Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard come braccetti e l’ex-Lazio come centrale. Da valutare le condizioni di Yann Sommer rientrato in anticipo dal ritiro della Nazionale svizzera per un infortunio alla caviglia: al suo posto ci sarà sicuramente Emil Audero. Eccetto il ballottaggio tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian per l’esterno destro, non ci sono sorprese sui titolarissimi degli altri reparti.

Inter (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Empoli (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Zurkowski, Kovalenko, Fazzini; Gyasy, Cambiaghi, Niang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts