Vai al contenuto

Supercoppa, le probabili formazioni di Napoli-Inter: si ferma un giocatore

Probabili formazioni Napoli-Inter in Supercoppa. È il giorno della finale di Supercoppa Italiana: il nuovo format della competizione – final four con due semifinali e una finale – sarà deciso dalla partita tra il Napoli, campione d’Italia in carica, e l’Inter, detentrice delle ultime edizioni della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Ecco le formazioni.

Probabile Inter: si ferma Bastoni

Le prestazioni e il risultato della semifinale contro la Lazio hanno regalato ai nerazzurri di Simone Inzaghi il pass per la finale della Supercoppa – 3 a 0 con i gol di Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi e partita dominata dalla formazione del tecnico piacentino. Inter che è partita per l’Arabia Saudita come la favorita per la vittoria finale del trofeo. Per il club meneghino sarebbe la terza Supercoppa consecutiva, mentre Inzaghi potrebbe vincerla per la quinta volta in carriera superando Fabio Capello e Marcello Lippi (a quota quattro supercoppe) e ottenendo un primato solitario.

L’obiettivo dell’Inter è chiaro: riportare il trofeo nella Milano nerazzurra. Un traguardo che passa, però, dalle condizioni di tutti gli effettivi. Inzaghi, nella giornata di ieri, ha dovuto affrontare anche problemi di affaticamento. Se per Henrikh Mkhitaryan – 35 anni compiuti ieri – il problema sembra essere rientrato, per Alessandro Bastoni la questione è più complicata: il difensore della Nazionale italiana ha accusato un indurimento dell’adduttore, portandolo a svolgere un lavoro separato dal gruppo. Molto probabilmente il tecnico piacentino non vorrà rischiarlo, mandando Bastoni in panchina per poi spostare Acerbi come braccetto di sinistra e De Vrij al centro della difesa nerazzurra (completata da Pavard a destra).

Non sembrano esserci ulteriori novità rispetto all’undici schierato durante la semifinale. Centrocampo affidato ai magnifici tre Calhanoglu-Barella-Mkhitaryan, con Dimarco ancora a sinistra. Riconfermata la preferenza di Darmian esterno destro su Dumfries. Attacco guidato dalla coppia Lautaro-Thuram.

Inter, probabile formazione (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Probabile Napoli: le mosse di Mazzarri

Walter Mazzarri tornerà a schierare la formazione che ha superato l’ostacolo Fiorentina nella semifinale vinta 3 a 0. Per i campioni d’Italia in carica la finale di Supercoppa Italiana rappresenta un’opportunità per riscattare una stagione di alti e bassi (al momento i partenopei sono noni in campionato, con una partita in meno). Non ci saranno particolari novità, se non la riconferma della difesa a 3. Mentre in attacco gli azzurri dovranno fare a meno ancora di Victor Osimhen (impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa) – che sarà ancora sostituito dal cholito Giovanni Simeone

Napoli, probabile formazione (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts